Risparmiare oggi è più importante che mai, e se c’è una opzione sicura che permette di far crescere i propri soldi senza rischi, vale la pena approfondirla. I buoni fruttiferi postale sono da sempre una scelta affidabile, per chi cerca un investimento senza sorprese e l’offerta di un rendimento del 7% è sicuramente un’occasione che non si può perdere.
In questo articolo ti illustreremo tutto quello che ti serve sapere per accedere all’attivazione di questo buono fruttifero speciale che ha un 7% di guadagno aggiuntivo a tutto il resto che puoi mettere insieme investendo proprio in questo modo. Capiamone tutti i dettagli e vediamo come procedere per non sbagliare
Come funziona il buono postale con rendimento del 7%
Il buono postare al 7% segue un meccanismo semplice: tu depositi il tuo denaro e lasci che maturi interessi nel tempo, che decidi tu al momento dell’apertura a quanto ammonterà, se tre anni oppure venti. E’ inoltre uno strumento garantito dallo Stato italiano, ciò significa che i tuoi risparmi sono in buone mani.
A differenza altre forma di investimento, questa risulta la più sicura, non ci sono costi di apertura o di gestione e gli interessi vengono maturati in modo progressivo, ovvero con il passare degli anni. Ovviamente per ottenere il massimo rendimento del 7% è chiaro che bisogna rispettare alcune condizioni, come il fattore di giungere al termine del blocco del buono.
Perché scegliere questa modalità
Gli interessi vengono tassati di solito del 12,5% , un’aliquota più vantaggiosa rispetto ad altri strumenti finanziari. Se stai però pensando di aprire un buono fruttifero postale e ti stai chiedendo se ne vale davvero la pena, ti diamo anche noi alcuni motivi molto validi per farlo, e che potrebbero alla fine convincerti con maggiore intensità:
- sicurezza assoluta
- zero costi
- interesse interessante
- flessibilità
- tassazione agevolata
Se cerchi una opzione sicura, conveniente e senza pensieri per far fruttare i tuoi risparmi, questo buono postale potrebbe davvero essere una delle migliori scelte del momento. L’importante è valutarlo in base alle proprie esigenze: se puoi permetterti di lasciare i soldi investiti per il tempo necessario a maturare il 7%, potrebbe essere un’opportunità da cogliere al volo
Considera sempre altre alternative, sebbene questa al momento sia la più vantaggiosa per te. Sicuramente nel tempo ti accorgerai di tutti i dettagli che ti abbiamo presentato e che sono certi e assicurati perché dietro c’è lo Stato Italiano che guarda ai tuoi interessi prima che ai suoi. Cogli al volo questa opportunità!