Questa sera è previsto lo scontro attesissimo tra due squadre del campionato francese di Ligue 1 e si tratta di Montpellier vs Lens, alle ore 20.45 che si disputerà presso lo Stade de la Mosson in casa del Montpellier. Entrambe le squadre non stanno vivendo un momento facile del campionato francese, avendo tuttavia obiettivi chiari ma differenti.
Il Montpellier è impegnato nella lotta alla salvezza, mentre il Lens mira ancora a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. Cerchiamo di capirne di più, comprendendo nel dettaglio tutte le dinamiche interne alle due società e proponendovi pronostici e probabili formazioni che metteranno in essere gli allenatori delle due squadre francesi
Probabili formazioni e dinamiche interne
Il Montpellier, che questa sera gioca in casa, le tenta tutte per riprendere qualche posizione, dalla zona retrocessione, che sembra stare troppo stretta alla squadra di Gasset, avendo già mostrato alcuni segnali di ripresa, con due vittorie consecutive che hanno riacceso la speranza di potersi salvare proprio verso la fine del campionato. Il problema resta la difesa, che fatica avendo subito in 25 partite. Oggi la probabile formazione sarà: Lecomte, Sacko, Estève, Jullien, Tchato, Mbiayi; Chotard, Omeragic, Al-Tamari; Savanier; Fayad; Adams.
Il Lens, diversamente dall’avversaria di questa sera, è in settima posizione. Will Still, l’allenatore, tuttavia vuole di più: la difesa è solida, la squadra è anche reduce da una vittoria importante e punta adesso a proseguire su questa strada per avvicinarsi alle posizioni che significano un’entrata legittima in casa Europa. La probabile formazione di questa sera è: Samba, Grandit, Danso, Medina, Aguilar, Mendy, El-Aynaoui, Machado, Thomasson, Saìd, Fulgini.
Ecco quali sono le previsioni per il match di questa sera
Il confronto tra Montpellier e Lens è sempre stato caratterizzato da sfide intense e ricche di emozioni, riflettendo di fatto la competitività e la passione del calcio francese. Analizzando la storia degli incontri tra queste due squadre, emergono dati interessanti che delineano l’andamento delle loro competizioni nel corso degli anni. Ecco quali sono gli aspetti principali da considerare:
- totali incontri: 26
- vittorie: Lens 14, Montpellier 7
- pareggi: 5
- gol totali: la media è di 2,62 gol per partita, indicando una propensione offensiva da ambo le parti
Negli incontri recenti inoltre, le sfide tra le squadre francesi hanno portato alla luce i seguenti dati in quanto a spettacolo e competizione: 8 dicembre, la più recente, nel girone di andata, il Lens ha superato il Montpellier con un risultato di 2-0; ma nel precedente campionato (23/24), le due squadre hanno pareggiato, evidenziando un equilibrio tra le formazioni, notato sia nel girone di andata sia in quello di ritorno.
Le statistiche danno per favorito il Lens, che ha un leggero vantaggio negli scontri diretti e in questo momento una situazione in classifica decisamente migliore e tranquilla rispetto a quella del Montpellier, che, tuttavia, incattivito per via proprio della zona retrocessione in cui si trova, potrebbe davvero ribaltare la situazione. La rivalità tra queste due squadre promette di certo un grande spettacolo.