Domani, sabato 1° febbraio 2025, alle 20.45, lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna sarà il palcoscenico della sfida che vede come protagoniste il Bologna, che gioca in casa, contro il Como, partita che è valida per la 23esima giornata di Serie A. I tifosi rossoblù attendono con trepidazione questo incontro, sperando di vedere la propria squadra tornare alla vittoria, dopo tutta una serie di risultati altalenanti.
Dall’altra Como, neopromosso in Serie A, cercherà di sorprendere ancora una volta, mettendo in campo grinta e determinazione come sta facendo ormai da tempo. Si tratta di una sfida calda e attesissima, della quale vi rendiamo noti alcuni dati, anche del passato, relativamente a scontri che le hanno viste protagoniste ed esamineremo tutte le probabilità connesse.
Bologna vs Como: tutto quello che non sai
Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, ha un’incombente necessità, quella di andare a consolidare la sua posizione in zona Europa, mentre il Como vuole continuare a dare filo da torcere come fatto finora, cercando per quanto possibile di allontanarsi dalla zona retrocessione. Da un lato quindi troviamo una squadra, il Bologna, che sta disputando un campionato di altissimo livello, giocando tanto sulla compattezza della difesa e puntando, nella sfida contro il Como, per tornare nuovamente alla vittoria e riprendere la corsa verso l’Europa.
Il Como, dal canto suo, ha molto di più da raccontare. Allenata da Fàbregas, è stata una delle squadre rivelazione di questa stagione, mettendo in serie difficoltà tutte le stagione, anche più blasonate, in seria difficoltà, e dimostrandosi una squadra solida e fortemente organizzata. Ora sta venendo penalizzata dall’assenza di alcuni giocatori, momento difficile ma proprio adesso deve dimostrare di non cedere il passo.
Ecco le probabili formazioni di Bologna-Como
In entrambe le squadre ci sono assenze pesanti. Il Bologna dovrà fare a meno di Orsolini, che nelle ultime settimane è stato indispensabile per il fattore gol che adesso è fermo per infortunio, mentre Lucumì è fuori per influenza. Al contrario, il Como avrà fuori Moreno per infortunio e Perrone ko per una contusione subita nel corso della precedente partita. Ecco le probabili formazioni delle due squadre che dovrebbero scendere in campo domani:
- per il Bologna: Skorupski; Holm, Beukema, Casale e Miranda; Freuler e Moro; Dominguez, Odgaard e Ndoye; Castro. Giocheranno con un 4-2-3-1
- per il Como: Butez; Goldaniga, Kempf, Dossena e Iovine; Da Cunha e Caqueret; Strefezza, Nico Paz e Diao; Cutrone. Anche loro un 4-2-3-1
Secondo gli esperti al momento è favorito il Bologna, grazie al fatto che gioca in casa e alla maggiore qualità complessiva della sua rosa. Tuttavia, resta il fatto che il Como ha già dimostrato di risolvere le partite in campo, sorprendendo l’avversario con una qualità di gioco improvvisamente migliorata e destabilizzante. Un consiglio: è quello di giocare goal, quotato al momento a 1.90
La partita andrà in onda in diretta Tv su DAZN, disponibile su Smart Tv, o su Sky Sport Uno (201) o Calcio (202) Altrimenti optate per la soluzione online, sempre tramite DAZN App o Sky Go. Non perdetevi questa sfida che si preannuncia di alto prestigio e siamo certi è pronta a regalare emozioni invitanti.