Monza vs Verona è una importantissima sfida salvezza tra due squadre che militano nel massimo campionato italiano che hanno avuto finora grandi difficoltà e continuità nel trovare risultati utili, per la permanenza in Serie A, squadre che si affronteranno il giorno di sabato 1 febbraio 2025, la prima partita del mese in questione per entrambe.
Il match che si disputerà alle ore 15.00, presso lo stadio E-Power Stadium di Monza, dove nonostante i 7 punti di differenza che dividono le due compagini, la sfida si manifesta apparentemente molto equilibrata anche e soprattutto per le condizioni di classifica. Entrambe le squadre sono alle prese con vari problemi che hanno portato l’attuale situazione.
Monza vs Verona: la situazione
Il Monza infatti, allenato da Salvatore Bocchetti, che è subentrato ad Alessandro Nesta scelto all’inizio della stagione dalla società brianzola ha raccolto finora solo 2 vittorie, tra l’altro entrambe in casa, la prima ottenuta in Coppa Italia contro il Brescia (dopo il primo successo arrivato però nei supplementari contro il Sud Tirol) e la recente vittoria contr la Fiorentina, il 13 gennaio scorso. 7 pareggi e 13 sconfitte hanno portato 13 punti, ultimo posto ad oggi.
Il Verona si trova a 20 punti, ed ha un trend meno “problematico” attualmente è associato al Parma e Lecce con la stessa quantità di punti accumulati. Una peggior difesa (48 reti subite, la peggiore della serie A per distacco) ma una più elevata propensione al goal portano gli scaligeri ad essere in condizioni di vantaggio seppur relativo nel match.
Probabili formazioni, pronostico, dove vederla
Le probabili formazioni sono le seguenti, dettate dalle scelte dei due allenatori, ragionate al massimo in vista dell’importante snodo che alla fine della stagione 2024 / 25 può risultare decisiva vista la situazione di classifica, diversa in parte ma comunque che vede un unico obiettivo, la salvezza. Di seguito ecco le probabili formazioni che in questo momento sono le maggiormente papabili:
- Monza (4-4-2): Turati, D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Urbanski, Sensi, Ciurria, Maldini, Caprari.
- Verona (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghiraldi, Tchachoua, Belayane, Serdar, Bradaric, Suslov, Sarr, Mosquera
Il match appare molto equilibrato e la relativa migliore situazione difensiva per il Monza fa propendere per una gara non sbilanciata. Il Verona come detto è maggiormente prolifico in fase offensiva ma cede di più in difesa. Per questo motivo consigliamo il segno X, con potenziale risultato esatto di 1-1, alternativamente il Goal viene proposto con una discreta valutazione (1,85) in fase di scommessa.
La partita sarà esclusivo appannaggio in streaming di DAZN per tutti gli abbonati al servizio, disponibile sia per ogni forma di smart Tv ma anche per computer, console da gioco, smartphone e tablet. Attraverso DAZN è anche possibile per gli abbonati Sky vedere la partita attraverso l’apposito canale per il satellite, riscontrabile al numero 215, chiamato ZONA DAZN.