Udinese vs Venezia è una interessante sfida valida per la 23esima giornata di Serie A 2024/25, in programma presso lo stadio Dacia arena di Udine il giorno 1 febbraio 2025, con fischio d’inizio alle ore 15.00. La sfida vedrà i padroni di casa bianconeri friulani ospitare il Venezia, le due compagini hanno obiettivi e classifica molto differenti ma sono accomunati da qualcosa.
Sia per friulani che per lagunari infatti la vittoria manca da molto, troppo tempo, se per l’Udinese la situazione è relativamente tranquilla con l’attuale 11° posto, per il Venezia che si trova al penultimo posto quindi al 19° la situazione è diversa. L’Udinese non vince dallo scorso 23 dicembre, tra l’altro in trasferta a Firenze, idem per quanto riguarda il Venezia che ha conquistato i 3 punti l’ultima volta il 22 dicembre 2024, contro il Cagliari per 2 a 1.
Udinese vs Venezia: la situazione attuale
Obiettivo di salvezza “tranquilla” per l’Udinese che dopo un ottimo inizio di stagione ha avuto qualche difficoltà di continuità che però non ha pregiudicato più di tanto il campionato che però è in fase “negativa” in particolare con le ultime due sconfitte, una pesante in casa del Como (4-1) ed una decisamente meno grave in casa, contro la Roma per 1-2, in particolare la fase difensiva evidenzia una certa poca tenuta (34 reti subite)
Solo una rete in più subita per il Venezia che però è a 10 punti di distacco dagli avversari di oggi, 16 punti contro 26, che infatti hanno contribuito un divario che vede la squadra di Di Francesco al penultimo posto con virtualmente (per ora) la zona “sicura” a 4 punti. Sfida odierna che può rivelarsi fondamentale per i lagunari, ed anche per l’allenatore scelto per questa stagione.
Probabili formazioni, pronostico, dove vederla
Diversi infortunati per entrambe le squadre, scelte obbligate o comunque “direzionate” anche dallo stato di forma non eccelso delle due società, che sono anche uscite da pochissimo da un non esaltante mercato invernale di riparazione (salvo alcuni colpi).
Udinese e Venezia secondo gli ultimi rumors e le novità in ambito di infortunati ed indisponibili per squalifica presentano queste probabili formazioni.
- Udinese (3-5-2) Sava, Kristensen, Solet, Bijol, Rui Modesto, Lovric, Payero, Ekkelenkamp, Thauvin, Zemura, Lucca.
- Venezia (3-5-2): Stankovic, Haps, Idzes, Candè, Zampano, Doumbia, Caviglia, Busio, Zerbin, Oristanio, Yeboah
Il Venezia ha vinto la partita di andata in un divertente 3 a 2, stavolta la situazione imporrà probabilmente una partita molto diversa. Consigliamo il risultato di 2 a 1 per l’Udinese, con una probabile prima parte di match senza o con poche azioni da goal. Consigliamo il segno Over 1,5 secondo tempo dato a 1,95, oppure il Goal dato a 1,75 ad oggi.
Match visible in streaming esclusivamente sull’emittente DAZN, che detiene i diritti dell’intero campionato. Gli utenti Sky potranno guardare la partita interamente attraverso il canale 214, sull’emittente DAZN 1.
DAZN trasmette attraverso la propria app disponibile per ogni dispositivo, da smartphone, tablet, fino a console da gioco, fire Stick e qualsiasi altro dispositivo compatibile.