Atalanta Bologna: pronostico, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Atalanta Bologna è un interessante match di Coppa Italia, valevole per i quarti di finale della competizione nazionale italiana, che metterà contro le due squadre, naturalmente avversarie anche in campionato, per il passaggio del turno in questa gara secca che consentirà solo ad una il passaggio alle semifinali. Il match è in programma il giorno 4 febbraio 2025 alle ore 21.00.

Il match sarà disputato presso la Gewiss Stadium, il campo dell’Atalanta dove gli orobici disputano le partite casalinghe, contesto che vede anche il principale ambiente dove la Dea ha accumulato punti. L’interesse nel proseguire nella competizione è però palese anche da parte del Bologna che è in crescita ed occupa posizioni non dissimili dallo scorso anno.

Pronostico

Pronostico che vede l’Atalanta favorita seppur non in modo troppo radicale: di recente la Dea ha ottenuto un pareggio con qualche rimpianto nella sfida interna contro il Torino, mentre il Bologna ha battuto nettamente il Como nel corso della medesima giornata calcistica. Allo stesso tempo il Bologna ha evidenziato una ottima capacità di fare turnover.

Turnover che probabilmente sarà più marcato per gli ospiti. Consigliamo un 2-1 come risultato esatto, in caso di pareggio viene concepita direttamente la fase ai calci di rigori senza passare per i supplementari. Il risultato 1 fisso è dato ad oggi a 1.70, mentre la vittoria in trasferta da parte della compagine di Italiano è data a 4.50.

Probabili formazioni e dove vederla

Probabili formazioni che evidenziano la “voglia” di turnover, in quanto entrambe le squadre sono all’assalto delle posizioni europee, quantomeno Europa League, anche se in particolare l’Atalanta ha intenzione di ritornare a disputare la prossima Champions League, condizione non impossibile neppure per il Bologna. Diversi cambi per entrambe le formazioni programmate.

  • Atalanta – 3-4-2-1 – Carnesecchi, Toloi, Hein, Djimsiti, Palestra, De Roon, Ederson, Zappacosta, De Ketelaere, Retegui, Brescianini
  • Bologna – 4-2-3-1 – Ravaglia Holm, Bekuema, Lucumi, Miranda, Feuler, Moro, Ndoye, Odgaard, Castro, Dominiguez

La sfida in campionati registrata in questa stagione è terminata 1 a 1 per i felsinei, match disputato a Bologna. Curiosamente negli ultimi scorci l’Atalanta ha perso le tre sfide precedenti, l’ultima vittoria orobica risale oramai a poco più di 2 anni fa, evidenziata al Dall’Ara nel mese di gennaio 2023, match terminato ai tempi 1 – 2 per l’Atalanta.

Il match è visibile in Chiaro, in programma alle ore 20.45 su Italia 1, in quanto Mediaset ha acquisito i diritti della Coppa Italia, con ampio pre e post partita. La partita è visibile anche attraverso le varie piattaforme di streaming come Mediaset Infinity, dove sarà anche possibile assistere ai vari highlights con le migliori azioni della partita in questione.

Lascia un commento