La ventiduesima giornata del campionato spagnolo continua con la partita che vede sfidarsi il Girona contro il Las Palmas. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere; il Girona, nonostante si trovi all’ottavo posto, deve interrompere obbligatoriamente la striscia negativa di risultati che hanno inanellato tra campionato e Champions League. Il Las Palmas si trova invece al quindicesimo posto con 23 punti e deve cercare di allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Il Girona non è certamente quello della scorsa stagione, si trova infatti a dover fare i conti con una stagione di alti bassi nel quale contano 8 vittorie, 4 pareggi e ben 9 sconfitte. Le statistiche dei gol fatti e subiti son leggermente positive, contano infatti 28 gol segnati e ben 27 subiti, si tratta quindi di una squadra che ha varie difficoltà nel segnare e forse, qualcuna in meno a difendere la propria porta. Al contrario, il Las Palmas conta 6 vittorie, 5 pareggi e ben 10 sconfitte. Per loro, la statistica gol segnati e subiti è abbastanza grave, poiché hanno mostrato difficoltà nel segnare e soprattutto nel difendere la propria porta. La partita si disputerà nella giornata di lunedì 3 febbraio 2025, alle ore 21:00 presso lo stadio Municipal de Montilivi.
Pronostico e formazioni
Il pronostico vede un Girona leggermente favorito, questo grazie al fattore campo e soprattutto per il bisogno di riscattarsi dopo le recenti sconfitte subite sia in campionato che in Champions League. D’altro canto però, anche il Las Palmas ha dimostrato di essere un avversario complesso, soprattutto quando gioca in trasferta. Si prevede una partita aperta, con le squadre che cercheranno di battagliare per portare a casa i 3 punti fondamentali per portare a termine i loro obiettivi stagionali.
Probabili formazioni: Il Girona dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con in porta Paulo Gazzaniga, in difesa Arnau Martinez, David Lopez, Juanpe, Daley Blind. A centro campo Ivan Martin e Yangel Herrera che supporteranno Yaser Asprilla, Donny Van De Beek e Bryan Gil, a guidare l’attacco ci sarà Abel Ruiz. il Las Palmas si schiererà invece con il 4-3-3 con in porta Jasper Cillessen, a difendere l’area ci saranno Andy Palmard, Alex Suarez, Scott McKenna e Mika Marmol. A centrocampo Javier Munoz, Kirian Rodriguez e Alberto Moreiro, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Sandro Ramirez, Fabio Silva, Adnan Januzaj.
Migliori giocatori e punti chiave
I migliori giocatori che sono sicuramente da tenere d’occhio da ambe le parte sono i seguenti. per il Girona bisogna sicuramente avere un occhio di riguardo su Bryan Gil, noto per le sue grandi abilità nel creare occasioni da gol, e per la sua versatilità. dall’altro lato del campo abbiamo sicuramente Sandro Ramirez, punta molto talentuosa che conta 7 gol e 3 assist in 18 presenze, ciò lo rende il fiore all’occhiello dell’attacco di questa squadra. Ecco i punti fondamentali per il pronostico:
- fattore campo: il Girona casa conta 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte
- difesa del Las Palmas molto vulnerabile
- Girona in cerca di riscatto
- Las Palmas è una squadra ostica, ciò la rende imprevedibile
- scontro equilibrato
Al contrario di quanto si possa pensare, Girona e Las Palmas potrebbe la partita più avvincente di questa giornata di campionato spagnolo. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei 3 punti che gli possono permettere di migliorare la loro posizione in classifica, e soprattutto avvicinarsi a quelli che sono i loro obiettivi stagionali. Il Girona cercherà di usare a proprio favore il fattore campo, mentre il Las Palmas cercherà di utilizzare la grande capacità di recupero che ha sempre contraddistinto questa rosa.
La squadra di casa vorrà i 3 punti per potersi avvicinare a quella che la zona alta della classifica e mettere al sicuro la possibilità di entrare in lista per le competizioni europee. Il Las Palmas invece dovrà riuscire ad inanellare più vittorie possibili per evitare la retrocessione a ormai pochi mesi alla fine del campionato. Per seguire la partita è possibile abbonarsi a DAZN. Non perdete l’occasione per seguire quello che sarà lo scontro tra due squadre determinate a portare a casa i 3 punti.