Nino Frassica ha una laurea? Ecco la risposta

Nino Frassica è un attore molto apprezzato del panorama italiano. Sono in tanti coloro che amano le sue battute e il suo spirito sempre simpatico e pronto allo scherzo. Non a caso, in molti adorano vederlo recitare nelle serie televisive, fiction o film che solitamente danno in TV sui principali canali italiani.

Oltre a essere simpatico e goliardico, Nino Frassica in diverse occasioni si è dimostrato anche molto intelligente. Proprio per questo, in tanti si sono chiesti se fosse laureato oppure no. Insomma, Nino Frassica ha una laurea? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo background come artista, attore ed eventualmente dottore.

Nino Frassica: la carriera professionale

Nino Frassica, il cui vero nome è Antonio Frassica, è nato a Messina il giorno 11 dicembre 1950. Il debutto in televisione è avvenuto nel 1976 e a poco a poco è diventato una celebrità del piccolo schermo. Infatti, ha partecipato non solo a programmi televisivi come comico e conduttore, ma anche come attore in diverse fiction.

Tra quelle più importanti e memorabili ci sono Don Matteo, Butto la Luna, I Cesaroni e La mafia uccide solo d’estate. Visto il suo talento e la sua verve comica, Frassica ha preso parte anche a diversi lungometraggi per il cinema. Infatti, ha lavorato con registi come Leonardo Pieraccioni, Fausto Brizzi, Sofia Coppola, Giuseppe Tornatore e Marco Risi.

L’attore è laureato?

Nonostante sia diventato un attore popolare nella cultura italiana, sembra proprio che Nino Frassica non sia laureato. Non si trovano al momento delle info sulla sua laurea. L’attore, che tiene molto alla privacy, potrebbe averla potuta prendere ma non vantarsene pubblicamente. In ogni caso, è interessante sapere che Frassica è un prolifico scrittore. Tra le sue opere ci sono:

  • Novella Bella;
  • Paola. Una Storia vera;
  • Piero di essere Piero.

In particolare, quest’ultimo libro è stato lanciato nel 2024 e attualmente l’attore è impegnato nel promuoverlo, visitando Università e altri luoghi di cultura, così da spiegare la sua opera al potenziale pubblico di lettori. In ogni caso, l’attore anche senza laurea porta avanti una vita tranquilla e fatta di numerosi successi, insieme alla sua dolce metà.

Chi è la moglie di Nino Frassica? Si tratta di Barbara Exignotis, in passato attrice hard ma ora ritiratasi dalle scene. I due sono stati visti più volte in pubblico e sembrano andare d’accordo, anche se qualche tempo fa hanno avuto dei problemi con i vicini a causa della sparizione del loro gatto Hiro.

Lascia un commento