La sfida tra Fiorentina e Genoa si preannuncia come una delle partite più interessanti della prossima giornata di Seria A, dove entrambe le squadre hanno obiettivi chiari per l’attuale stagione. La Fiorentina punta a consolidarsi in zona europea, mentre il Genoa, dal canto suo, cerca di ottenere punti preziosi per la salvezza, e magari anche per ambire ad una posizione più sicura in classifica.
I precedenti tra le due squadre sono stati spesso equilibrati, con risultati alterni negli ultimi anni. La Fiorentina, forte del fattore campo, parte dunque leggermente favorita ma il Genoa ha più volte dimostrato di poter sorprendere anche le squadre migliori. Si prospetta dunque un match ricco di spettacolo e gioco intenso.
Le possibili formazioni per questo match
Per quanto riguarda la Fiorentina, il tecnico Raffaele Palladino potrebbe spingere sul 4-2-3-1, con Comuzzo out e facendo invece giocare in coppia Ranieri e Pongracic. Con Adli squalificato ci sono buone chance per Richardson in campoo mentre rimane in dubbio Colpani; più sicuro invece il tridente Folorunsho, Gudmundsson e Beltran dietro Kean.
Più sicuro, invece, il tecnico ed ex campione Vieira che per il centrocampo ha diverse opzioni tra cui scegliere fra cui in pole troviamo Thorsby, Frendrup e Badelj, ormai ripresosi quasi completamente. In attacco, invece, è plausibile che possa optare per Miretti piuttosto che Cornet, da schierare al fianco di Zanoli e Pinamonti; Zanoli, a tal proposito, è prontissimo a tornare tra i titolari.
Pronostici e dove vedere la partita
Considerando la forma attuale delle due squadre, sembrerebbe che la Fiorentina possa essere leggermente favorita ma in ogni caso il Genoa può rivelarsi un avversario ostico e dunque da non sottovalutare. Il probabile esito, comunque, dovrebbe essere secondo la maggior parte dei pronostici a favore dei viola ma anche un eventuale pareggio potrebbe non essere da escludere. Sarà possibile vedere la partita:
- in tv in diretta
- tramite piattaforme per lo streaming
- via radio o tramite aggiornamenti live
Per quanto riguarda la tv, la partita sarà certamente trasmessa in diretta su DAZN e su Sky Sport per tutti coloro che si sono abbonati ai canali in pay per view. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro anche online sul sito di DAZN e tramite Sky Go, in streaming, per tutti coloro in possesso di un abbonamento attivo.
Per chi non dovesse avere nessuna forma di abbonamento ai suddetti canali sarà comunque possibile ascoltare la diretta radio per rimanere costantemente informati sul risultato del match; sarà inoltre possibile anche controllare sulle maggiori testate giornalistiche sportive online, come la Gazzetta dello Sport, attraverso aggiornamenti live, quindi non preoccupatevi in ogni caso.