Cagliari Lazio: pronostico, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Cagliari Lazio è una interessante sfida valevole per la 23esima giornata di Serie A 2024/25, snodo fondamentale per i rispettivi obiettivi stagionali delle due compagini, obiettivi naturalmente molto diversi. La sfida è in programma il giorno di lunedì 3 febbraio 2025 alle ore 20.45, presso l’Unipol Domus, stadio ufficiale che ospita le partite del Cagliari.

L’obiettivo della squadra allenata da Marco Baroni è ovviamente l’Europa, possibilmente la Champions League, mentre il Cagliari è legato alla volontà di mantenere la categoria con una salvezza che non appare un’utopia ma che andrà ottenuta anche attraverso sfide di questo tipo, sicuramente difficili ma anche stimolanti come evidenziato dal recente passato.

Cagliari Lazio: pronostico

Cagliari che non gode dei favori del pronostico ma almeno secondo le quote dei bookmakers non è “spacciato”, l’1 fisso è dato ad oggi a 3.75, leggermente meno favorito del segno X, che viene conferito mediamente intorno a 3.55. La Lazio che ha una formazione più forte in praticamente ogni ruolo viene data come leggermente favorita con il 2 a 2.05 ad oggi.

Entrambe provengono da una sconfitta, il Cagliari ha infatti perso in casa del Torino per 2 a 0 non disputando una gara di scarsa qualità ma evidenziando una certa poca prolificità dei propri attaccanti. Discorso non troppo diverso ma comunque non identico per la Lazio che ha perso in casa contro la Fiorentina 1-2 in una gara costellata da mille episodi. Dati gli impegni europei della Lazio, ed alcuni infortuni “vediamo” la gara in un pareggio 1-1.

Probabili formazioni e dove vederla in streaming

Cagliari che non potrà contare su Luvumbo, infortunato così come Ciocci, formazione che però sembra relativamente al completo, o quasi. Baroni invece, tecnico biancoceleste non potrà puntare su Vecino a centrocampo oltre a Patric e Lazzari, oltre a Tavares assente già da alcune partite. Ricordiamo una recente sconfitta seppur indolore in Europa League, per la Lazio.

  • Cagliari – 4-2-3-1 – Caprile, Zappa, Lupertto, Mina, Obert, Makoumbou, Adopo, Gaetano, Zortea, Felici, Piccoli
  • Lazio – 4-2-3-1 Provedel, Gila, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos

Lazio che ritrova vari titolari che hanno prevedibilmente riposato dopo la gara Europea, in Europa League, dove la Lazio ha dimostrato una eccellente attitudine e terminando con la qualificazione alla fase diretta della competizione.
La sfida sarà disponibile in streaming sia su DAZN che attraverso Sky su Sky Sport Calcio al numero 202, Sky Sport 4K al 213 e Sky Sport, al 251.

DAZN mantiene il diritti sull’intero campionato di Serie A anche per questa stagione, per cui gli abbonati potranno guardare il match interamente con un ampio pre e post partita attraverso l’app ufficiale, disponibile per smartphone ma anche attraverso smartphone, smart tv, Firestick e quant’altro, come le console da gioco oppure il computer.

Lascia un commento